Importante regola (sempre dal regolamento ufficiale) per sostituire temporaneamente i calciatori che subiscono infortuni di medio-lungo termine (da 1 mese in poi).
Un presidente può, previa documentazione ricavata da uno dei 3 quotidiani sportivi, sostituire un calciatore il cui infortunio viene considerato più lungo di 1 mese.
Il presidente deve immediatamente portare o segnalare l'articolo di giornale che tratta l'argomento e comunicarlo a tutti gli altri presidenti.
Il calciatore infortunato può essere sostituito da 1 preso dal mercato e il costo dell'operazione vale 10 crediti che verranno sottratti al capitale sociale. (quindi questa operazione la può fare chiunque abbia speso dai 290 crediti in meno). Il calciatore acquistato in prestito tornerà nel mercato appena il calciatore infortunato sarà nuovamente disponibile. Il valore del calciatore da prendere in prestito non potrà superare i 10 crediti (valore della gazzetta della Gazzetta dello Sport della settimana precedente all'infortunio). Importante per nessun motivo si potrà poi tenere il calciatore preso in prestito: appena il calciatore infortunato tornerà a disposizione tutto tornerà come prima.
Nessun commento:
Posta un commento